CSMT - Officina Liberty e i partner A2A Smart City, Confcooperative Brescia, IOBO, RJ45, Solco Brescia e Valli Consorzio, presenta un ciclo di webinar dedicati alle tecnologie IoT e alle applicazioni smart city e smart land per erogare nuovi servizi ai cittadini, monitorare e gestire attività pubbliche e fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto. In questo ciclo di incontri online racconteremo come le tecnologie abilitanti possano essere d’aiuto durante questo periodo con la presentazione di progetti e use case realizzati.
L'iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Brescia e dal Comune di Gardone VT.
Gli incontri online si rivolgono principalmente alla Pubblica Amministrazione, Comuni e Province e ad Aziende e Cooperative che erogano e fruiscono di servizi nei settori della smart city e smart land.
AGENDA
Giovedì 28 maggio ore 11.30
Tecnologie IoT al servizio dell’emergenza: la rete IoT come piattaforma abilitante all’assistenza / il progetto App HelpCare.
La app che consente ad anziani e ad ammalati di prenotare e ricevere assistenza, a casa propria, da parte degli operatori grazie all'integrazione delle tecnologie.
Giovedì 4 giugno ore 11.30
Tecnologie IoT al servizio dell’emergenza: Iot e Sicurezza, come la rete garantisce la sicurezza tramite il monitoraggio di persone, mezzi e strutture.
I progetti che hanno come obiettivo il tracciamento dei mezzi della Protezione Civile, il monitoraggio dello stato dei cartelli stradali e degli edifici in termini di sicurezza.
Giovedì 11 giugno ore 11.30
Tecnologie IoT al servizio dell’emergenza: Innovazione al servizio della sostenibilità e per progetti green.
Parleremo del progetto ATG Around The Ground, il piu’ importante progetto bresciano di smart agriculture e del progetto Gestione Intelligente del verde, dall’irrigazione controllata ai cestini intelligenti.
La partecipazione è gratuita previa registrazione online.