ACCEDImenu

QUANTUM, il Festival della Scienza di Gardone Val Trompia giunge quest’anno alla sesta edizione.

L’edizione 2020 di QUANTUM, il festival della scienza della Città di Gardone Val Trompia, sarà un’edizione per forza di cose leggera e di transizione. In questo anno particolare l’emergenza sanitaria ci preclude la possibilità di realizzare i laboratori dedicati alle scuole di ogni ordine e grado. Laboratori che negli anni sono stati l’autentica spina dorsale della proposta del festival.

Con l’augurio di tornare nel 2021 con una rinnovata carica di energia e con idee nuove, la proposta del 2020 sarà, giocoforza, limitata alle giornate di venerdì e sabato. La due giorni di festival sarà caratterizzata soprattutto dalla realizzazione di videoconferenze che possono essere seguite e fruite da casa collegandosi on-line. Tuttavia, non mancherà, con le dovute precauzioni, una performance teatrale in presenza per mantenere l’emozione performativa del live.

La collaborazione con CSMT Officina Liberty avvicina il festival al mondo industriale, con un webinar dedicato al Revamping Digitale. Per partecipare tramite GotoMeeting: https://global.gotomeeting.com/join/468768053

Tutte le news